Alle Cengiadi non si dorme ;)

Submitted by danilopiana_oobb8te1 on Tue, 06/27/2017 - 11:56

Siamo arrivati alla conclusione di questa tre giorni intensa, adrenalina a mille e sorrisi a duemila. E’ stato bello conoscere nuove realtà, ed è stato bello rivedere quelle consolidate. Non vorrei parlare di conclusione di queste Cengiadi, ma vorrei parlare dell’inizio delle prossime.  [CONTINUA A LEGGERE]

See you soon...

Come sapete, per noi ci sono TRE giorni di Cengiadi e TRECENTOSESSANTADUE giorni di attesa, o meglio di “messa a puntino”. Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno partecipato magari rinunciando ad una gita fuori porta, al mare al lago o in montagna. Ho visto tantissimi bambini e ragazzi giocare ad ogni cosa veniva proposta, non solo il proprio sport preferito praticato. Le Cengiadi come sapete, NON sono un campionato fine a se stesso, ma sono una filosofia ed uno stile di vita che, attraverso lo sport, si propone di socializzare e di aggregare le famiglie, i bambini inclusi i nonni. Tutto questo in modo gratuito per dare la possibilità a tutti di potersi divertire.

Per le Cengiadi è ESSENZIALE dare pari opportunità a tutti gli sport, anche quelli ingiustamente considerati minori. E’ importante riscoprire anche quelli popolari di una volta, dove con poco ci si divertiva e si faceva festa. E’ tutto bello, anzi un sacco bello.

Lo so che grammaticamente non è corretto ripetere mille volte Cengiadi in un testo, ma sinceramente non riesco a trovare un sinonimo che lo possa sostituire, perchè “olimpiadi Cengesi” potrebbe significare una manifestazione solo per Cengio. Cengiadi invece “suona bene” :)

Tanta fatica “ripagata” da tutti quei sorrisi, che riscaldano il cuore e l’anima.

L’abbraccio particolare va all’associazione “Un Sorriso per Tutti” onlus di Cengio, i volontari interni ed esterni, perchè senza di loro tutto questo non avrebbe avuto modo di esistere. Ringrazio poi tutti quelli che ci hanno sostenuto, supportato, incoraggiato, Il Comune di Cengio, enti, associazioni, associazioni sportive, commercianti, artigiani, sponsor e privati, sono tantissimi ed un abbraccio FORTE va a tutti Voi.

Si, alle Cengiadi non si dorme, ed è stato un piacere giocare e gioire con tutti voi, grazie mille e arrivederci alle Cengiadi 2018, sarà bello esserci :)