Cengiadi Stadium: un area per tutti

Submitted by danilopiana_oobb8te1 on Sun, 05/21/2017 - 13:51

Non è banale se si pensa che qui, soltanto pochi mesi fa, c’era un panorama di desolazione, sconforto e sogni infranti. In poche parole, un disastro. Tutta località Isole immersa nel fango e detriti, strutture e campi divelti. E’ difficile far ripartire tutto, ci vogliono risorse, oltre quelle umane, anche finanziarie. Abbiamo visto gli occhi lucidi di quei ragazzi, il mattino dopo l’alluvione, pale e carrette e dare una mano. Sogni infranti e probabilmente mai più raggiungibili in tempi brevi. Per ripartire ci vogliono grandi risorse oltre all’entusiasmo, oltre all’olio di gomito, oltre alla voglia di ricominciare. Però mai uccidere i sogni.

i ragazzi danno una mano

nella foto: il mattino dopo l'alluvione, i ragazzi danno una mano

Le “Cengiadi” e l’Associazione “Un Sorriso per Tutti” onlus, hanno accolto le richieste di un nutrito gruppo di ragazzi, sognavano un’area dove poter “tirare quattro calci al pallone”, un area fruibile in qualsiasi momento della giornata, liberamente. Un posto dove sia possibile fare molteplici sport, anche quelli considerati (ingiustamente) “minori”. Il 20 maggio duemiladiciassette, quel sogno si è avverato. Ora c’è una piccola area dove è possibile giocare, anche di sera poichè è illuminata. E’ un piccolo passo, c’è ancora molto da fare, perchè località Isole non è solamente un campetto ripensato e restituito alla collettività, ma è un’enorme centro d’aggregazione con diverse associazioni sportive che fanno attività differenti, la Proloco ed un centro sportivo con attività di bar e ristorante. Il verbo comune per tutti è: ripartire.

inaugurazione

grazie a tutti quelli che hanno partecipato a realizzare un sogno!

Un abbraccio va a tutti quelli che ci credono, che collaborano che fortificano che incoraggiano, quelli che ti asciugano le lacrime porgendoti un fazzoletto, quelli che ti prestano una spalla dove appoggiarti, quelli che ti danno una mano a rialzarti. Quelli che ti dicono: insieme si può ripartire.

Quelli che non ti faranno MAI restare solo...

 

insegna Cengiadi Stadium

nella foto: l'insegna realizzata dai ragazzi dell'IPSIA di Cairo M.tte

Grazie di cuore a tutti  :)